In arrivo da Kraft il formaggio senza ormone della crescita

Uno dei tanti prodotti della nuova gamma Kraft Natural Cheese: finalmente un'offerta di formaggi da latte ''senza ormone dela crescita'' per il mercato nordamericano“Un po’ di ormoni della crescita ve li abbiamo propinati sinora, al pari di tante altre aziende Usa, ma d’ora in avanti saremo così bravi da offrirvi l’opportunità di non cibarvene più, se vorrete rimanere, come ci auguriamo, nostri clienti”. Suona all’incirca così, se visto in un contesto più ampio (cosa abbiamo mangiato sinora) di quello in cui viene presentato (cosa ci viene offerto) l’annuncio con cui The Kraft Heinz Company ha comunicato nei giorni scorsi al pubblico nordamericano l’inizio della distribuzione dei nuovi “Kraft Natural Cheese”, formaggi che - udite udite - sono prodotti con latte di bovine a cui non viene somministrata la proteina di sintesi rbST. Vale a dire la somatotropina bovina ricombinante, da sempre utilizzata legalmente dagli allevatori Usa per aumentare le rese produttive.

 

“Kraft ritiene che i consumatori meritino il formaggio come dovrebbe essere”, sottolinea il quotidiano online Business Wire”, secondo cui “oltre la metà di tutti i consumatori cerca di evitare l'aggiunta di ormoni nel loro cibo, quindi Kraft è entusiasta di annunciare che il suo formaggio naturale è ora prodotto con latte fresco senza rbST”. Una grande conquista per il consumatore a stelle e strisce, motivata non da un ripensamento dell’azienda ma dall’emergere di una nuova sensibilità “salutista” in una fascia crescente di mercato.

 

È veramente ampia in tipologie casearie e formati la nuova gamma di formaggi ''naturali'' di Kraft Heinz Company per il Nord America«Tutto ciò che facciamo in Kraft ruota attorno alle famiglie che amano il nostro formaggio e a ciò che possiamo fare per deliziare i nostri consumatori», ha dichiarato Anne Field, direttrice del Brand Building per Kraft. «Il nostro obiettivo è quello di dare alle famiglie il formaggio Kraft come dovrebbe essere, con lo stesso gusto e senza l'ormone artificiale rbST, senza costi aggiuntivi».

 

In un’intervista rilasciata al periodico specializzato “Food Ingredients First”, Field ha precisato che «stiamo ascoltando i consumatori con continuità, e stiamo tenendo conto dei loro desideri e bisogni, che includono una valutazione continua dei nostri altri prodotti».

 

La gamma di formaggi Kraft Natural Cheese comprende il formaggio a fette (natural slices), in blocchi (blocks), il formaggio sminuzzato (shredded cheese) e quello da spuntini (snacking cheese). Tanto per non farsi mancare nulla, dopo decine di anni di formaggi alla somatotropina.

 

14 gennaio 2019
 

Commenti (1)Add Comment
...
scritto da Redazione Qualeformaggio.it, gennaio 15, 2019
#### COMMENTI SOSPESI ###

Per motivi tecnici inerenti la preparazione del nostro nuovo portale web, i commenti sono sospesi.

La Redazione di Qualeformaggio.it

Scrivi un commento
diminuisci le dimensioni del form | aumenta le dimensioni del form

security code
Trascrivi i caratteri che vedi qui sopra


busy