Latte alla melamina: quasi 300mila i bambini intossicati

2 dicembre 2008 - Sono 294mila i bambini cinesi che si sono ammalati a seguito dell’assunzione di prodotti contenenti latte con melamina

. Lo ha reso noto ieri il ministero della salute del Paese asiatico, comunicando che ben 154mila di essi versano in gravi condizioni.

Oltre ai quattro morti registrati alla fine dell’estate, parrebbe che altri sei decessi successivi al 10 settembre potrebbero essere riconducibili a questo dramma, che in un primo momento il Governo cinese aveva minimizzato, parlando di 53mila casi appena.

La melamina è una sostanza chimica solitamente utilizzata nella produzione di collanti. Alle analisi, il latte a cui sia stata addizionata risulta avere un valore proteico più elevato rispetto all'origine, riuscendo così a incassare una retribuzione maggiore.

Commenti (1)Add Comment
...
scritto da guyfawkes, dicembre 14, 2008
riuscendo così a incassare una retribuzione maggiore
... questo è l'unico movente che fa girare il mondo? Ma questa gente ci pensa ai danni che fa, o vive in un altro pianeta? Questo è l'unico che abbiamo e sul quale siamo destinati a vivere. Sempre che non ci ammazzino prima, per risparmiare sul latte.

Scrivi un commento
diminuisci le dimensioni del form | aumenta le dimensioni del form

security code
Trascrivi i caratteri che vedi qui sopra


busy