Italia

Pasta di legno nel Grana grattugiato: Penny Germania ritira il prodotto

Ritiro preventivo nei punti vendita Penny in Germania, per la presenza di pasta di legno nel Grana Padano grattugiato della Casearia Monti TrentiniRitiro preventivo, in Germania, per il formaggio grattugiato “San Fabio Grana Padano” - prodotto da Casearia Monti Trentini SpA - a causa della possibile presenza di pasta di legno tra gli ingredienti del prodotto. Lo ha comunicato la Penny Market tedesca precisando che si tratta di un’operazione cautelativa, adottata per una possibile contaminazione che potrebbe aver riguardato un solo lotto - l’EAN è 24218795, con sadenza 17.06.2019 - nella sua confezione da 150 grammi. Il prodotto, distribuito in tutta la Germania, è già stato quindi ritirato dai supermercati.

 

Leggi tutto...
 
Agricoltura e montagna al centro del piano di sviluppo trentino

   Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti ha scelto la platea del convegno nazionale dedicato alla futura Pac (Politica agricola comune), tenutosi nella suggestiva cornice di Castel Ivano a Strigno di Valsugana, domenica scorsa, e lo ha fatto ribadendo l’impegno della propria amministrazione a sostegno dello sviluppo delle aree montane e dell’agricoltura delle Terre Alte.

 

Leggi tutto...
 
Benessere animale: il racconto di Soresina fa volare il business

Latteria Soresina è una grande cooperativa con sede nell’omonima cittadina cremonese, 26 chilometri a nord-ovest dal capoluogo di provincia. Nei giorni scorsi il suo management ha comunicato con grande enfasi i positivi risultati registrati nel 2018, a partire da un incremento di fatturato del 10%, in controtendenza rispetto ai ribassi di prezzo registrati nel medesimo anno dal Grana Padano, prodotto di punta dell’azienda.

 

Leggi tutto...
 
Torino: la Centrale del Latte va su Amazon e parla d’innovazione. Sì, ma quale?

   Dal 1° marzo scorso alcuni prodotti della Centrale del Latte di Torino - appartenenti alle due gamme denominate “Tapporosso” e “Piemonte” sono disponibili su Amazon, attraverso il servizio “Prime”, con consegne rapide in tutt’Italia. Lo ha comunicato l’azienda martedì scorso, 19 marzo, nell’area stampa del proprio sito web.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 146