Punta le cento adesioni il secondo Caseifici Agricoli Open Day

 

Si terrà, sabato 14 e domenica 15 settembre, la seconda edizione di “Caseifici Agricoli Open Day”, manifestazione a carattere nazionale promossa dall’Associazione delle Casare e dei Casari di Azienda Agricola per promuovere i produttori che lavorano il latte dei loro animali e per accorciare le distanze che li separano del mondo dei consumi.

 

In due giornate intense di iniziative, le aziende (l’anno scorso oltre settanta, quest’anno si punta la cifra tonda di cento, ndr) apriranno le porte delle loro stalle, avvicinando i consumatori più sensibili e interessati al mondo dei prodotti agricoli, per mostrare loro il funzionamento di un’azienda che alleva animali da latte producendo formaggi, ma anche latticini, yogurt e altri derivati.

 

Con i suoi contenuti, “Caseifici Agricoli Open Day” non rappresenta un momento di arrivo ma un passaggio epocale, attraverso cui questo settore si ripropone di trovare un nuovo impulso e dei nuovi stimoli, offrendone dal suo canto, ai consumatori stessi.

 

La manifestazione rappresenta in qualche modo anche una sfida, un momento di crescita per ogni caseificio che aderirà all’iniziativa, e per ogni consumatore attento che troverà in essa l’occasione di una maggiore consapevolezza, oltre che di svago. E l’opportunità di un acquisto che non avrebbe potuto fare in città, e che si auspica possa divenire per alcuni anche consuetudine.

 

Chi fosse interessato a saperne di più, può visitare il sito web dell’iniziativa, che a partire dalle prossime settimane pubblicherà gli aggiornamenti salienti. Le aziende interessate ad aderire dovranno compilare il modulo di pre-iscrizione e attendere la conferma dalla Segreteria, con tutti i dettagli e le informazioni.

 

13 maggio 2019

 

 

 


 

I nostri articoli ti interessano? Vuoi riceverli nella tua mailbox, gratuitamente? Allora clicca qui!

 

Commenti (1)Add Comment
...
scritto da Redazione Qualeformaggio, maggio 13, 2019
#### COMMENTI SOSPESI ###

Per motivi tecnici inerenti la preparazione del nostro nuovo portale web, i commenti sono sospesi.

La Redazione di Qualeformaggio.it

Scrivi un commento
diminuisci le dimensioni del form | aumenta le dimensioni del form

security code
Trascrivi i caratteri che vedi qui sopra


busy