Un nuovo prodotto Danone si affaccia sul mercato spagnolo: l’azienda francese ha presentato il suo primo yogurt a base di latte di vacche al pascolo (fieno in inverno) proveniente da piccole aziende della Galizia e destinato al solo mercato nazionale.
Intervenuta nel corso della presentazione del prodotto, Cristina Kenz, numero due del marketing lattiero-caseario dell’azienda, ha dichiarato la massima attenzione verso «un consumatore sempre più sensibile alla naturalezza del prodotto, alla sua origine, alla sua trasformazione».
«Danone Pastoreo (questo il nome del prodotto, ndr)», ha aggiunto Kenz, «è uno yogurt a base di latte proveniente da fattorie a dimensione familiare, che mantiene la variabilità del latte di pascolo».
L’azienda sottolinea la natura del prodotto, che definisce “innovativo e diverso”, frutto di minime manipolazioni, realizzato nel rispetto della variabilità degli ingredienti. “Pertanto, a seconda della stagione, a seconda del tempo e dell’erba”, precisa Danone nel comunicato stampa diffuso per l’occasione, “ogni yogurt avrà caratteristiche organolettiche uniche”.
«Sono queste piccole differenze tra i prodotti preparati da un giorno all’altro», ha aggiunto Kenz, «che ci consentono di affermare che questo yogurt raccoglie l’essenza della natura e l’ambiente naturale in cui viene prodotto. Lo scopo di questa campagna è condividere le storie vere di fattorie familiari che vi contribuiscono».
“Il latte da pascolo utilizzato nel nuovo yogurt”, precisa Danone España, “soddisfa i requisiti stabiliti dal protocollo della AGaCA (Asociación Gallega de Cooperativas Agroalimentarias) per gli allevatori specializzati nella produzione di latte da pascolo.
27 gennaio 2020