L’associazione Heumilch Svizzera ha comunicato lunedì scorso, 14 giugno, l’intenzione – recentemente deliberata dall’assemblea dei delegati – di introdurre prossimamente una strategia di ulteriore qualificazione del marchio, dei produttori e dei prodotti.
All’assemblea, che si è svolta in presenza, i soci hanno discusso e approvato questioni relative allo statuto, passando poi ad eleggere il consiglio di amministrazione. “Heumilch Svizzera”, si legge in un comunicato stampa, “ha reagito bene lo scorso anno alle ripercussioni dovute alla pandemia da Coronavirus, che ha comportato numerosi cambiamenti”.
Oggi Heumilch Svizzera ha un buon assetto sul mercato, ma, ha aggiunto il suo presidente, Erich Unterstährer, «il marchio deve definire ancora meglio i suoi punti di forza, in modo da continuare ad avere un posto nel mercato».
In preparazione all’incontro, il consiglio dell’associazione aveva inviato ad ogni socio un modulo da compilare, per partecipare ad un sondaggio.I risultati della consultazione sono poi stati discussi i risultati durante l’assemblea dei delegati, per scoprire in quale direzione l’associazione Heumilch vorrebbe svilupparsi.
Il prossimo passo verrà compiuto dal comitato esecutivo, che valuterà nella sua consueta riunione strategica autunnale i suggerimenti ricevuti. All’orizzonte modifiche alle “Direttive latte fieno Svizzera” e l’introduzione di un messaggio distintivo per qualificare i propri prodotti rispetto ad altri latti e ai relativi derivati.
21 giugno 2021