Pecorino Romano: il consorzio di tutela ha un nuovo consiglio d’amministrazione

Presieduta dal presidente uscente Salvatore Palitta, l’assemblea dei soci del Consorzio di tutela del Pecorino Romano si è riunita mercoledì scorso 5 novembre per eleggere il nuovo Consiglio d’Amministrazione. 

Al termine della seduta l’ente di tutela ha diramato un comunicato stampa, con l’elenco dei componenti del nuovo CdA. Eccoli, in stretto ordine alfabetico: Giannetto Arru Bartoli (Latteria Pozzomaggiore); Giovanni Deruda (Lait Ittiri); Paolo Fadda (Latteria di Bonorva); Renato Illotto (CAO); Gianni Maoddi (Azienda Maoddi); Antonio Mura (Sardaformaggi); Bachisio Orritos (Latteria Costera Anela); Salvatore Palitta (Latteria di Pattada); Tonino Pintus (Agriexport); Lorenzo Sanna (FOI-Auricchio); Antonio Maria Sedda (Sepi Formaggi); Giuseppe Serra (Industria Agroalimentare Serra); Salvatore Pala (Unione Pastori di Nurri); Andrea Pinna (F.lli Pinna); Pietro Piras (Lacesa).

Il Consiglio d’Amministrazione si riunirà la prossima settimana, avendo all’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente del consorzio, che resterà in carica per tre anni, con mandato rinnovabile una sola volta.

«È stata raggiunta», ha commentato Palitta, «un’intesa proficua all’interno della compagine sociale. Si tratta senza dubbio di un buon preludio per dare continuità al lavoro fatto finora e alla condivisione degli obiettivi, nell’unità di intenti e nell’interesse dell’intero comparto».

«Ci aspettano anni non facili», ha concluso il presidente, «in un mondo completamente stravolto dalla pandemia, ma con il lavoro comune riusciremo a raggiungere i risultati che tutti auspichiamo».

9 novembre 2020