Indetta una gara d’asta per l’aggiudicazione di Malga Cloz, in Val di Non

Malga di Cloz, in Trentino
foto Comune di Cloz©

L’Asuc (Amministrazione Separata Usi Civici) di Cloz, nel Comune di Novella, in Val di Non (Trento) ha annunciato l’intenzione di concedere in uso per le stagioni d’alpeggio dal 2025 al 2029 – con possibilità di rinnovo per ulteriori cinque annate agrarie – la cascina e i pascoli della Malga di Cloz “sui quali”, precisa l’annuncio, “verrà sospeso il diritto d’uso civico per tutta la durata del contratto”.

La Malga di Cloz, posta a 1732 metri di altitudine, si trova lungo il percorso delle malghe delle Maddalene, frequentato sia in estate che in inverno. È la prima malga che si incontra imboccando la forestale che sale dal parcheggio Hofmahd, in soli 15 minuti di comoda passeggiata.

La predetta concessione sarà regolata dal disciplinare tecnico-economico per la gestione della malga approvato dal Comitato con propria deliberazione. La concessione avverrà previa indizione di asta pubblica, con un canone annuale di 28mila euro (base d’asta).

Il testo completo del bando, nonché il disciplinare tecnico economico e i moduli da compilare per la presentazione dell’offerta, sono disponibili sull’albo telematico dell’Asuc di Cloz o in alternativa possono essere richiesti via pec all’indirizzo < asuc.cloz@pec.it >.

Le offerte andranno presentate in busta chiusa alla sede dell’Asuc di Cloz (presso l’ex municipio di Cloz, in Via S. Stefano) venerdì 17 gennaio 2025 tra le ore 20:00 e le 20:30.

27 novembre 2024