Ancora due giorni e la nona edizione della manifestazione "Cheese", organizzata da Slow Food, prenderà finalmente il via a Bra, in provincia di Cuneo (da venerdì 20 a lunedì 23). Una delle novità di quest'anno è la App ufficiale (gratuita!) che finalmente giunge ad aiutare ogni visitatore a dipanare i mille intrecci possibili di un evento sempre più ricco e articolato; per riuscire a seguire al meglio e di più eventi, laboratori, appuntamenti, degustazioni, in un dedalo di vie, viuzze, piazze spesso affollate.
Grazie a questa App, che si chiama semplicemente "Cheese 2013", l’evento è ora a portata di "touch": tutti gli espositori e gli appuntamenti, le notizie e le golosità sono disponibili in tempo reale su tablet e smartphone.
Con "Cheese 2013" l’evento diventa paperless; non sarà più necessario scartabellare né un programma né una mappa cartacei, con un grande risparmio anche per l'ambiente. L'applicazione si può usare sia online, sia offline ed è realizzata in due lingue, inglese italiana. È disponibile sia per Android che per iOS, e può essere scaricata semplicemente da qui:
I contenuti della App "Cheese 2013"
"Cheese 2013" offre tutto il materiale necessario per informarsi e organizzare la propria personalissima visita, prima e durante la fiera. I suoi contenuti, in breve:
– Il programma – Con la lista completa degli eventi (navigazione per categorie e ricerca testuale)
– La lista degli espositori e dei Presìdi di Slow Food
– Il proprio biglietto da visita (da compilare), da scambiare con gli espositori della manifestazione
– La tua agenda: un'area personale in cui prendere nota delle cose che si vogliono vedere, degli appunti personali, dei biglietti da visita raccolti
– La mappa interattiva, per orientarti tra le vie e le piazze di Bra, e i sentieri delle Langhe e del Roero, coinvolti nella manifestazione
– L'area “Ora”, per scoprire cosa sta per accadere e cosa fare, in ogni momento
– Lo strumento “Le forme di Cheese”, da cui farsi guidare alla scoperta della fiera
– La guida “Visita Bra”, per chi nella cittadina braidese e nella vicina Pollenzo voglia fare anche il turista
– Lo strumento “Dì la tua”, con cui far conoscere la propria opinione agli organizzatori
18 settembre 2013