Il personaggio ha senza dubbio grandi doti: ogni volta che ne combina una (e ne combina tante) c'è da rimanere basiti per cosa e per come porta avanti i suoi progetti. Stiamo parlando ancora una volta di Gerardo Beneyton, un vero e proprio "prezzemolino" nella promozione del settore caseario italiano.
Dopo aver ufficializzato, durante il Vinitaly, un'edizione "speciale" delle Olimpiadi dei Formaggi di Montagna, che in occasione dell'Expo accoglierà anche formaggi di pianura (ne abbiamo parlato qui), il "nostro" è sbarcato in Brasile a promuovere il "Cheese made in Italy". Ne ha dato notizia nei giorni scorsi il sito web Valle d'Aosta Glocal, raccontando di una presentazione fatta (anche) con formaggi di montagna, nei 2500 metri (quadrati) di "Casa Italia", la roccaforte della nazionale di calcio condotta da Cesare Prandelli.
Che poi fuori il clima fosse tutt'altro che adatto al consumo di formaggio, poco importa: anche a 34°C, con umidità sopra il 90%, quel che conta è presidiare situazioni come questa, in un tour promozionale che appare, oggi come in passato, fitto di appuntamenti. Tutti i dettagli sul sito web valdostano, cliccando qui.
23 giugno 2014