Latterie Vicentine smentisce Bistore. La trasparenza è all’ordine del giorno

foto dal profilo Facebook di Latterie Vicentine©

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera aperta di Alessandro Mocellin, presidente di Latterie Vicentine in merito alla questione giudiziaria che ha visto coinvolto il suo ex direttore di produzione Renzo Bistore e un ex autista dell’azienda. Alla vicenda e alle nuove implicazioni che l’hanno riportata alla ribalta nei giorni scorsi abbiamo dedicato un articolo, pubblicato ieri su questo sito e raggiungibile cliccando qui.

Ecco a voi le precisazioni dei diretti interessati, da noi ricevute oggi, nel primo pomeriggio:

Latterie Vicentine smentisce Bistore. La trasparenza è all’ordine del giorno

La cooperativa vicentina è estranea alle dichiarazioni dell’ex direttore di produzione, accusato di ripetuti furti in azienda. Massimo rispetto per i disciplinari

Bressanvido, 10 Novembre 2015 – Latterie Vicentine, la cooperativa leader nel settore lattiero caseario, dichiara la sua estraneità alle recenti affermazioni dell’ex direttore di produzione Renzo Bistore.

“Oltre al danno economico causato dai ripetuti furti di latte da lui stesso ammessi – sostiene il Presidente Mocellin- ci troviamo di fronte a un danno d’immagine e per questo agiremo legalmente. Le dichiarazioni di Bistore sono false e infamanti.”

“L’unico errore – continua Mocellin – che abbiamo commesso è porre la massima fiducia nella persona di Bistore. La nostra è un’azienda che da sempre è attenta al controllo qualità, seguiamo con rigore tutti i disciplinari e investiamo nell’aspetto tecnologico per migliorare sempre di più la genuinità dei nostri prodotti. Sosteniamo alti costi per garantire la vicentinità del latte raccolto, usiamo tank superiori ai numeri richiesti e investiremo ulteriori 3.5 milioni di euro per la rintracciabilità del latte.

Latterie Vicentine è una cooperativa di 400 soci che dà lavoro a oltre 1000 famiglie e si impegna tutti i giorni nel garantire solo prodotti di qualità ai propri consumatori. Questo è il nostro plus. E possiamo dimostrarlo. Le porte dell’azienda sono aperte non abbiamo nulla da nascondere. 

Entrando nel dettaglio vorrei precisare cosa è il cosiddetto latticello, si tratta di latte magro scremato che Latterie non utilizza nella produzione di formaggi ma che viene esclusivamente venduto ad altre industrie lattiero-casearie. Rispetto delle regole, garanzia di qualità e genuinità nella produzione. Questi i valori che Latterie porta avanti da oltre 100 anni non possono essere messi in discussione da un ladro”.

Alessandro Mocellin
presidente di Latterie Vicentine
Bressanvido (VI)

10 novembre 2015