Lazio: Regione al lavoro per lo sviluppo rurale 2023-27

foto Pixabay©

Martedì scorso 13 luglio la Giunta Regionale del Lazio ha approvato la delibera per istituire il Tavolo di Partenariato per lo Sviluppo Rurale regionale del quinquennio 2023-2027.

Secondo l’assessora regionale all’agricoltura, Enrica Onorati – proponente, assieme al vice-presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori – «il tavolo rappresenterà un importante momento di raccolta e analisi delle istanze del territorio nella definizione della prossima programmazione europea per l’agricoltura del Lazio».

«Vogliamo», ha aggiunto Onorati, «un’agricoltura che parli di chi ogni giorno spende il proprio impegno e lavoro, con sacrificio, passione e dedizione, nella nostra regione. Una agricoltura giovane, innovativa, inclusiva, che non lasci indietro nessuno, ma che anzi sia volano di nuove opportunità economiche e sociali».

«Con questa delibera», ha aggiunto Leodori, «creiamo uno strumento – quello del avolo di partenariato – che, in tante occasioni, nella programmazione, nella gestione e nella spesa dei fondi europei si è rivelato fondamentale».

«Le risorse che l’Europa ci offre, anche nel campo dell’Agricoltura», ha aggiunto il vice-presidente regionale, «rappresentano un’occasione imperdibile per promuovere nuovi e importanti investimenti sul nostro territorio a favore delle piccole e medie realtà impegnate in un comparto in continua evoluzione» [fonte: Regione Lazio].

15 luglio 2021

Clicca qui per la notizia originale