Lingua blu: petizione dei pastori per evitare la vaccinazione obbligatoria

Pecora affetta da bluetongue (lingua blu) – foto di Fourrure© (Creative Commons License)

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera veicolata da varie associazioni pastorali sarde sulle iniziative che allevatori e pastori stanno intraprendendo per contrastare le vaccinazioni coatte imposte loro dall’Assessorato alla Sanità della Regione Sardegna. I pastori stanno avviando una raccolta di firme (a cui sono chiamati ad aderire i pastori e gli allevatori sardi) che noi stessi rilanciamo volentieri inserendo un modulo (clicca qui per scaricarlo, pdf di 352 Kb) da divulgare per raccolta firme. Per la restituzione dei moduli firmati contattare il numero telefonico 344.2579345.

Gentile Redazione buongiorno, 

come ben sapete le Asl hanno già iniziato a bussare alle porte delle nostre aziende per procedere con la nuova campagna di vaccinazione contro il virus della blu tongue, incuranti di tutte le conseguenze che tale trattamento può avere sulle nostre bestie.

Se vogliamo  far sentire la nostra voce dobbiamo unirci e raccogliere il maggior numero di firme nel documento allegato, scritto unitamente da tutti i gruppi di Allevatori della zona Piana di Chilivani, per poterlo poi presentare all’Assessorato alla Sanità della Regione Sardegna ed ottenere la modifica del Decreto incriminato.

Con questa raccolta firme dobbiamo riuscire a dimostrare tutta la nostra unità e consapevolezza che i proprietari delle nostre aziende siamo e saremo sempre solo noi.

Diffondete il più possibile (con camionisti del latte, macellai, ecc) il documento allegato tenendo però sempre una registrazione delle copie che si mandano in giro, in maniera che tutte rientrino nelle nostre mani e, con ordine e chiarezza, possiamo dopo presentarle in Regione.

Per informazioni contattare il numero telefonico 344.2579345

Saluti,

Firmato da associazioni pastorali sarde

23 febbraio 2015