Una grave incidente sul lavoro ha funestato la giornata di ieri a Luserna San Giovanni, Val Pellice, in provincia di Torino, dove una giovane casara e margara di 26 anni, Morena Agli, ha perduto la vita nel proprio caseificio mentre era intenta nella lavorazione del latte. Secondo le prime ipotesi il decesso sarebbe avvenuto per folgorazione, forse a causa di un impianto non in sicurezza, anche se rimane in piedi l’ipotesi del malore. A confutare ogni dubbio sarà l’esito delle indagini svolte nel caseificio dalla Asl Torino 3, anche se la parola definitiva sulle cause del decesso verrà dall’autopsia disposta dalla magistratura.
Le dimensioni della disgrazia appaiono drammaticamente più grandi se solo si pensa alla piccola Melanie, che ad un anno di età si ritrova ad essere ora senza la mamma. La nostra redazione si sta adoperando per concertare con la famiglia la possibilità di avviare prossimamente una sottoscrizione a favore di Me.
Nel blog dell’esperta di pascolo vagante Marzia Verona, il fotoracconto di chi ha conosciuto Morena.
Donazione per Melanie
Chi voglia effettuare una donazione a favore della piccola Melanie, potrà farlo sul conto corrente intestato ad Elvis Aglì, coordinate Iban: IT36E0200832974001139942656; causale “Donazione per Melanie”
10 marzo 2011
aggiornato il 29.03.2011