Ancora due giorni per iscriversi al corso professionalizzante in “Riconoscimento e tutela dei prodotti tipici e del territorio”, che si terrà a Roma, in quattro giornate, dal 7 al 28 novembre. Ad organizzarlo è il Baicr, che annuncia la disponibilità di pochi ultimi posti rimasti, a condizioni ulteriormente agevolate(*): un’occasione da prendere al volo per chi voglia qualificarsi ai massimi livelli come consulente o promotore della qualità nell’ambito delle produzioni agroalimentari territoriali.
Si tratta del primo e unico corso in Italia in grado di formare figure professionali capaci di padroneggiare una vastissima gamma di competenze altamente interdisciplinari. Il corso si prefigge di fornire un bagaglio tecnico per la tutela e la valorizzazione dei prodotti tipici; il suo programma è articolato in quattro moduli (qui un nostro articolo di approfondimento), a cui potranno accedere gli imprenditori, i loro collaboratori, i consulenti aziendali, gli operatori commerciali, i funzionari di consorzi e associazioni di promozione e tutela dei prodotti; i laureati in discipline agronomiche, economiche, giuridiche, storico-umanistiche, antropologiche e delle tecnologie alimentari.
4 novembre 2015
(*) rispetto alle già buone offerte attraverso le convenzioni praticate a:
ex iscritti al Master “Cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche” Università Tor Vergata e Baicr – Cultura della relazione; Soci di: Slow Food, Narratori del Gusto, INSOR; Dipendenti di: P.A, Federalimentare, Confagricoltura, CIA, Coldiretti, Confartigianato, CNA, ISMEA, Camere di Commercio; gli iscritti alle newsletter dei siti web IlPastoNudo.it e Qualeformaggio.it
“Riconoscimento e tutela dei prodotti tipici e del territorio”
Responsabile Prof. Orazio Olivieri
Calendario delle lezioni:
– sabato 7 novembre, ore 10:30 – 14:30
– sabato 14 novembre, ore 10:30 – 16:00
– sabato 21 novembre, ore 10:30 – 16:00
– sabato 28 novembre, ore 10:30 – 16:15
Termine ultimo iscrizioni: giovedì 5 novembre
Obbligo di frequenza: due lezioni su quattro
Sede delle lezioni: Via di Porta Labicana, 17 – Roma
Per maggiori informazioni:
tel. 06.88932225
e-mail prodottoterritorio@baicr.it